caldo telemedicina assistenza celiachia cure sanità guardia medica 118 azienda usl toscana sudest isola del giglio giglionews
Chiusura CUP per 3 giorni per aggiornamento a "Cup 2.0"
Chiusura CUP per 3 giorni per aggiornamento a "Cup 2.0"

Al via nelle strutture sanitarie di Grosseto il nuovo programma di prenotazione denominato “Cup 2.0”. Dopo l’attivazione in alcune aree della Asl nord ovest, il software arriva anche nella Asl sud est, a partire dalla provincia di Grosseto, per essere gradualmente esteso anche negli altri territori.

avviso chiusura cup isola del giglio asl9 giglionewsIl nuovo programma, come indicato anche nelle previsioni aziendali e regionali, è necessario per uniformare al meglio le procedure e adeguare i sistemi alle moderne tecnologie informatiche e di gestione.

Per consentire la sostituzione del sistema operativo, è necessario sospendere le attività di prenotazione, mentre sarà possibile il pagamento del ticket.

Pertanto, nei giorni di giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25, non sarà possibile effettuare prenotazioni o disdette di visite ed esami in tutti gli sportelli Cup del territorio, nelle farmacie che effettuano il servizio Farmacup e al Cup telefonico.

I cittadini che devono prenotare una prestazione urgente, possono rivolgersi alla direzione sanitaria degli ospedali, mentre per tutti gli altri casi, l’Azienda chiede la collaborazione degli assistiti invitandoli a prenotare nei giorni successivi.

L’attività riprenderà lunedì 27 novembre, ma non sono comunque esclusi rallentamenti nelle procedure di prenotazione, che potrebbero prolungarsi anche per alcuni giorni, prima che il software entri completamente a regime.

Si precisa che orari e numeri telefonici restano invariati, così come per il cittadino non cambia il consueto sistema di prenotazione.