COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
IL SINDACO - LA GIUNTA MUNICIPALE - IL CONSIGLIO COMUNALE

Alla cortese attenzione dell’architetto Bruno Begnotti

Carissimo Bruno,

un gruppo di abituali frequentatori del Giglio assieme a diversi residenti del nostro amato scoglio mi hanno fatto pervenire, qualche tempo fa, una piacevole nota di consenso nei tuoi confronti con la quale si evidenziava la tua pluriennale attività a favore dell’Isola del Giglio costellata da una serie di pubblicazioni letterarie, delle quali con stasera celebriamo l’ennesima uscita, nella viva speranza che la vena non si esaurisca mai.

Nella lettera viene in particolar modo sottolineato il tuo impegno a favore del nostro paese e ti viene riconosciuta, nonostante la tua critica costruttiva che non hai mai fatto mancare in tutti questi anni, una indiscutibile onestà intellettuale tendente a confermare il tuo sincero amore per la nostra isola dimostrato ampiamente dalle molteplici azioni che hai svolto a favore della comunità gigliese tra cui la copiosa produzione letteraria e storica che rimarrà senz’altro a futura memoria.

Per questi motivi e per tanti altri noi Sindaco, Vice Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali, con voti espressi in modo unanime, ti abbiamo giudicato meritevole della concessione della CITTADINANZA ONORARIA del Comune di Isola del Giglio ai sensi dell’art. 2 del Regolamento Comunale per la Concessione della Cittadinanza Onoraria.

Tale onorificenza viene oggi anticipata informalmente ma verrà concretizzata in una pubblica attestazione di riconoscimento attraverso una cerimonia di conferimento indetta dal Sindaco alla quale prenderanno parte oltre ai cittadini, il Sindaco stesso che la presiederà, gli assessori, i consiglieri comunali e naturalmente le autorità locali.

Ti giungano i complimenti dell’Amministrazione Comunale.

Isola del Giglio, Protocollo numero 6045 del 22 agosto 2010

Firmato: Il Sindaco Sergio Ortelli,  Il ViceSindaco Mario Pellegrini,
Gli Assessori Giovanni Rossi, Alessandro Centurioni, Enrico Lubrani
I Consiglieri Comunali Antonio Belardo, Riccardo Brizzi, Giuliano Mattera, Davide Stefanini, Attilio Brothel, Giovanni Andolfi, Gerardo Pulci e Rosella Cossu