Seguo ormai da giorni le polemiche che riguardano i parcheggi a pagamento, che però si sono trasformate molto presto in una persistente guerra personale della Signora Federica contro i commercianti dell' Isola del Giglio. Personalmente conosco tantissime persone che hanno una propria attività commerciale e devo dire che é gente molto onesta, simpatica e lavorativa. Indubbiamente i prezzi al Giglio sono un pò più alti di altrove, non lo nego, ma non oserei mai di mettere in dubbio tutte le attitudini positive di questa brava gente.
Però ho capito anche, che per Lei e la Sua famiglia alla fine del salario il mese é ancora molto lungo - se Lei dice che:
" 900€ al mese e con l'affitto da pagare, spese mediche per i figli e per finire, se ci avanza qualcosa, MANGIARE" (incredibile nel ventunesimo secolo), la situazione per Lei e la Sua famiglia al Giglio sarà economicamente critica con il pagamento del parcheggio. Ma credo che la Sua situazione economica sia critica anche a casa Sua e non solo in ferie al Giglio. Una soluzione ci sarebbe cara Signora, faccia come faccio io - la spesa principale per tre settimane di ferie la importo dal continente, il latte, il pane e robbetta varia la compro al Giglio. Nel suo caso però, considerando il sovrapprezzo del pane come esempio mostratoci in una delle sue precedenti, Le consiglerei di sprecare meno tempo a scrivere lunghissime lettere ripetitive alla redazione di Giglionews, e di  "intrufolarsi" le mani con molta farina per fare il pane fresco in casa Sua. Se considera che un chilo di farina all' Lidl costa 0,18€ può immaginare quando denaro risparmia con 5 bocche affamate se non deve comprare il pane. Quando una persona ha ore da investire all'Internet, ha anche tempo per scaricare ricette per diversi tipi di pane ed ha anche tempo per risparmiare. E il pane é soltanto un esempio - certamente troverà altre cose dove risparmiare, e vedrà che passerà delle bellissime ferie al Giglio in casa Sua...pagando anche il parcheggio. Buon riuscimento.
Cordiali saluti

Claudia Donuzzi