pacella segretario lega provincia grosseto isola del giglio giglionews
Claudio Pacella è il nuovo Segretario provinciale della Lega

Claudio Pacella è stato eletto nuovo segretario provinciale della Lega. L'elezione ieri mattina per acclamazione durante il congresso del partito che si è celebrato a Grosseto all'Hotel Granduca. Pacella, consigliere comunale nel capoluogo maremmano ed ex presidente del Consiglio comunale di Grosseto nella scorso mandato amministrativo è l'attuale presidente del Comitato San Lorenzo all'Isola del Giglio. Nel suo nuovo incarico succede al consigliere regionale Andrea Ulmi che ha diretto la Lega dal 2017, prima come segretario provinciale e poi come commissario.

Sul nome di Pacella c'è stata la convergenza delle sei sezioni comunali e intercomunali che saranno rappresentate nel nuovo direttivo provinciale.

"Sono onorato di guidare la Lega in provincia di Grosseto - afferma Pacella - e ringrazio tutti i militanti ed i segretari che hanno sostenuto la mia candidatura. Un ringraziamento va al consigliere Ulmi che ha guidato la Lega negli ultimi sei anni ottenendo risultati importanti. La mia sarà una segreteria che dovrà gestire un partito con una struttura diversa dal passato, con la recente nascita delle sezioni comunali e intercomunali, e che vedrà un forte coinvolgimento dei territori e di tutti i militanti. La nostra forza in Maremma è stata la compattezza che ci ha fatto conquistare successi importanti, ma anche superare momenti di difficoltà. Quella compattezza - continua il neo segretario - che è stata ribadita anche oggi con una convergenza unitaria sul nome del segretario e sulle dieci candidature per il direttivo".

Una Lega che è pronta alla sfida per le amministrative in alcuni comuni della provincia. "Abbiamo i nostri uomini e le nostre donne in campo - afferma Pacella - e li sosterremo con grande forza come abbiamo sempre fatto in un partito che sa fare squadra al proprio interno e nell’ambito della coalizione di centrodestra, che noi vorremmo sempre essere unita. La nostra storia recente ci ha permesso di proporre ottimi amministratori che hanno saputo fare del buon governo il loro biglietto da visita. Sono sicuro che questo avverrà anche nel prossimo futuro e con le prossime elezioni comunali".

Il congresso provinciale di ieri ha eletto anche il nuovo direttivo nelle persone di: Daniele Brogi, Francesca Travison, Lino Loli, Paola Piu, Andrea Maule, Gilberto Alviani, Gino Tornusciolo, Paolo Prisciandaro, Diego Cinelli, Michele Pianelli.