orgoglio_gigliese_logo_new
"Contributi agli studenti: se ne discuta in consiglio"

Comunicato del Gruppo Consiliare
"ORGOGLIO GIGLIESE"

Al Sindaco del Comune di Isola del Giglio
Sig. Armando Schiaffino

e, p.c.

Ai Consiglieri del Gruppo consiliare di maggioranza

Oggetto: interrogazione a risposta orale.

Lo scorso 4 giugno inviavamo al Sindaco un'interrogazione a risposta orale affinché informasse il Consiglio Comunale riguardo il problema portato alla nostra attenzione da alcuni cittadini gigliesi, allarmati dall'eliminazione del contributi della Regione Toscana agli studenti che devono emigrare sulla terraferma per concludere la scuola dell'obbligo.

Alla nostra interrogazione la maggioranza rispondeva di riflesso, inviando una risposta scritta alla stampa online, dove si parla di generici contatti avuti con alcuni organi regionali che hanno dato rassicurazioni. (scritte o orali?) Noi non la riteniamo esaustiva, perché non vorremmo trovarci nella stessa situazione dell'asilo: impegno massimo, rassicurazioni, problema affrontato sin dalla prima ora ... e le suore se ne vanno a luglio.

Concludiamo invitando la Maggioranza e l'Amministrazione Comunale a rispettare le norme ed a inserire l'interrogazione in ordine del giorno, affinché i consiglieri possano discutere del problema. I problemi vanno affrontati in Consiglio Comunale, così ci sono più speranze di ottenere risultati e di evitare errori. Ad esempio, se aveste portato in Consiglio Comunale il vostro scellerato piano di spostamento cassonetti al Porto, avremmo tentato di farvi rinsavire.

Gruppo Consiliare
"ORGOGLIO GIGLIESE"