COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)

Bravi Ragazzi!!!
Ho avuto la fortuna di assistere alla finale per la Coppa Toscana di Terza Cat. dove la squadra isolana ha vinto, riunendo sugli assolati spalti un nutrito pubblico gigliese che è stato fornito di bandierine bianco rosse e scenografie varie (complimenti a tutti quelli che hanno organizzato il tifo).
La partita, come tutte le finali in cui si vuol vincere, ma si teme molto la sconfitta, è stata per lunghi tratti dominata dal tatticismo, con le squadre che hanno concesso poco. La tenuta della nostra squadra è stata buona fino alla fine, con sostituzioni all’ altezza della situazione, tanto che il gol del definitivo 1 a 0 è arrivato al termine dell’ incontro, da parte di un giovane promettente entrato nella ripresa.
E’ vero che la cronaca del match compete ad altri, che mi scuseranno per questa piccola intromissione, ma avendo giocato per moltissimi anni in questa squadra ho rivissuto e rivivo anche mentre scrivo, molti dei momenti del gioco, visto anche che tanti miei compagni di mille “battaglie” continuano inesauribili a giocare, rappresentando il Giglio in modo egregio.

Ai giocatori, all’ allenatore, alla dirigenza tutta, al Presidente Gabriele Rum in particolare ed a tutti quelli che sono e sono stati vicini alla squadra di calcio dell’ isola, sostenendola in tutti i modi possibili, porgo i più sinceri e sentiti ringraziamenti da parte di tutta l’ Amministrazione Comunale.

Stefano Feri