Cara Redazione, abbiamo il piacere di comunicare che è stata costituita l'Associazione "Il Castello" con sede a Giglio Castello.

L'Associazione, che ha natura di persona giuridica, è apartitica e non ha scopo di lucro; l'oggetto che l'Associazione si prefigge di raggiungere è la valorizzazione della identità storica, urbanistica e paesaggistica di Giglio Castello e la promozione di attività di carattere culturale, nella più ampia accezione del termine, nell'ambito del centro storico.

Sono stati anche nominati gli organi sociali:
Presidente - Sergio Forelli; Vice Presidente - Paola Salvadori; Consiglieri - Gabriella Bevilacqua, Maria Rosa Melisi, Umberto Stefanini, Margherita Brizzi e Silvano Ingrasciotta.

E' stata nel frattempo aperta la campagna per il tesseramento dei soci. L'Associazione è aperta a quanti, nel rispetto delle norme statutarie, condividendone gli scopi e la natura, vorranno dare il loro contributo in termini di proposte, suggerimenti nonchè di supporto, anche di carattere personale; insomma non solo fiori ma ... opere di bene!

A tale proposito la nostra Associazione vuole ringraziare i volontari castellani che negli ultimi tempi hanno ripulito le zone sottostanti le mura del Castello da cespugli ed erbe infestanti rendendo un servizio a tutta la collettività, animati solo da spirito di iniziativa e generosa determinazione.

Per chi vuole contattarci il nostro indirizzo è Contrada Santa Maria, Isola del Giglio - Castello,
 
indirizzo e-mail:
ilcastello.associazione@gmail.com