covid-19 coronavirus comune isola del giglio giglionews
Covid-19: gli attualmente positivi salgono a 8

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio Provincia di Grosseto Il Sindaco

STATO DI EMERGENZA COVID-19 AGGIORNAMENTO del 22 Ottobre 2020 Comunicato n° 58

Positivi al Covid-19 Guariti Tamponi 
8 0 NON DEFINITI

DUE NUOVI SOGGETTI POSITIVI – STAMANI NUOVI TAMPONI PER I SOSPETTI CONTATTI CON CASI POSITIVI. TAMPONI ANCHE PER TUTTI DIPENDENTI COMUNALI Ancora due positivi che si vanno ad aggiungere ai 6 ancora sotto monitoraggio. Due di questi sono ancora ricoverati al Misericordia di Grosseto sotto osservazione ma in via di lento ma progressivo miglioramento.

Durante la mattina sono previsti un certo numero di tamponi per coloro che hanno avuto contatti con i casi di positività. La maggior parte di loro sono asintomatici. Con i tamponi in corso vedremo così di far luce sui tracciamenti che in questi ultimi tempi hanno lasciato molto a desiderare e ovviamente obbligato a casa per lungo tempo molte persone. Verranno testati anche i dipendenti del Comune dopo la scoperta di un soggetto positivo nella giornata di martedì. Nella giornata di venerdì conosceremo probabilmente i risultati.

FARE ATTENZIONE ALLE PRECAUZIONI ANTICONTAGIO coronavirus fanno parte di una vasta famiglia di virus che possono causare un semplice raffreddore comune, una forma lieve simile all’influenza ma anche malattie più gravi come la sindrome respiratoria anche acuta e grave. Il covid-19 ha cambiato le nostre abitudini e quindi dobbiamo concentrarci nelle azioni che impediscono una maggiore propagazione del contagio.

Proteggere noi stessi significa proteggere gli altri. Pertanto, per evitare la trasmissione del coronavirus dobbiamo mantenere indossata la mascherina protettiva in ogni circostanza, se possibile, continuare nei distanziamenti tra le persone che incontriamo, anche se ci appaiono prive di sintomi, evitare contatti stretti e prolungati, lavarsi spesso le mani essendo quest’ultime veicolo di trasmissione del virus e infine mettere in pratica tutte quelle azioni fondate sul buon senso che consente di tenere alta la guardia nella battaglia contro questo terribile e ancora sconosciuto male.