covid-19 coronavirus comune isola del giglio giglionews
Covid-19: i risultati dei tamponi di controllo

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio Provincia di Grosseto Il Sindaco

STATO DI EMERGENZA COVID-19 #rispettareleregole AGGIORNAMENTO del 27 Gennaio 2021 Comunicato n° 92

Positivi al Covid-19 presenti nel Comune Tamponi eseguiti ieri - 26 Gennaio 2021 Tamponi eseguiti oggi - 27 Gennaio 2021
13 62 2

RIAPRE DOMANI LA SCUOLA PRIMARIA CHIUSA DAL 15 GENNAIO A seguito dei tamponi eseguiti nella giornata del 26 gennaio, domani giovedì 28 gennaio, la scuola elementare di Giglio Castello riaprirà alle lezioni in presenza. Tutti negativi quindi gli alunni ed gli insegnanti della Primaria per un totale di circa 45 test eseguiti a tappeto.

Un’ottima notizia che si aggiunge ai quattro soggetti che sono ufficialmente guariti, tra cui l’insegnante risultata positiva al Covid qualche tempo fa, e che pertanto verrà sancito il loro fine isolamento. Nella giornata di ieri infatti erano stati programmati 62 tamponi, ritardati di un giorno per cause dipendenti dalle condizioni proibitive del mare; tutti hanno avuto un esito favorevole salvo cinque soggetti che sono ancora rimasti positivi. Anche i tamponi eseguiti su parte dell’equipaggio Toremar, in isolamento da qualche giorno per contatti avuti con un caso positivo, hanno dato esito negativo.

Si sta quindi allentando il numero dei soggetti rimasti contagiati durante e dopo il periodo natalizio in attesa di altre guarigioni che arriveranno in questi giorni. Rimangono due soggetti ancora ricoverati al Misericordia ma in buone condizioni.