commerciale ristorante allarme barche rada ticket isola del giglio campese giglionews
Dal dolore un grande GRAZIE che abbraccia tutta l'isola

Dal dolore un grande GRAZIE che abbraccia tutta l'isola

Pubblichiamo con profonda partecipazione la toccante lettera inviata da Maura Losi e Ilaria Zanchi, in seguito al tragico evento che ha colpito la loro famiglia nei giorni scorsi a Giglio Campese.

Nel momento più difficile, Maura ha voluto esprimere la sua gratitudine sincera a tutte le persone - isolani, soccorritori, operatori sanitari e semplici presenti - che, con gesti concreti e umanità silenziosa, hanno saputo trasformare il dolore in una carezza collettiva.

Di seguito, le sue parole che diventano anche il nostro ringraziamento a chi, ogni giorno, fa della solidarietà una risposta concreta alle emergenze della vita.

"Dopo i giorni caotici e emotivamente intensi che hanno seguito il decesso di mio marito, sento il bisogno di esprimervi il mio grazie!

Grazie ai primi soccorritori che hanno portato a riva il corpo di mio marito.
Grazie ad Enrica dell'Agenzia Baffigi che mi è stata a fianco, discreta, attenta e tempestiva quando necessario.
Grazie ai gestori del Bagno Il Delfino, che mi hanno offerto un luogo in cui potermi sentire meno sola.
Grazie, un enorme grazie, al giovane bagnino, che si è speso, anima e corpo, per rianimare mio marito. So quanto è duro il contatto con la morte, so anche quanto è difficile arrendersi e lasciare andare chi cerchiamo in tutti i modi di trattenere. Per questo a lui va un mio grazie particolare e un suo ricordo mi accompagnerà per sempre.
Grazie al medico ed personale della Misericordia che con tempestività lo hanno soccorso.
Grazie agli operatori del pronto soccorso in particolare alla dottoressa che si è assunta il gravoso compito di comunicarmi il decesso.
Grazie alla vigilessa che ha seguito le procedure con professionalità ma anche con delicata disponibilità per me e mia figlia.
Grazie alla Guardia Costiera che è intervenuta per agevolare il trasporto della salma.
Grazie alla dottoressa ed al farmacista che mi hanno permesso, con un'imprevista apertura notturna, di riposare la notte. 
Grazie a tutti gli sconosciuti che con discrezione mi hanno accolta in un abbraccio collettivo che per me resterà l'abbraccio della vostra bella isola. 

Ritornerò al Giglio, nonostante l'evento che mi ha sconvolto la vita, ci ritornerò proprio grazie a tutti voi.

Avrei piacere che questi ringraziamenti arrivassero alle persone interessate, per lo meno a quelle ancora presenti sull'isola.

Maura Losi
Ilaria Zanchi"