sequestro arma denuncia carabinieri isola del giglio giglionews
Detenzione abusiva di arma da sparo: denunciato 29enne
Detenzione abusiva di arma da sparo: denunciato 29enne

I Carabinieri della stazione di Isola del Giglio hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Grosseto B.G., anni 29 originario dell'isola, per detenzione abusiva di arma da sparo.

L'uomo a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di una pistola e circa 30 cartucce: la pistola, matricolata, non risulta censita nelle Banche Dati nazionali, per cui sono in corso approfondimenti per stabilirne la provenienza. Oltre ad arma e cartucce, i militari hanno rinvenuto oltre 1000 cartucce per fucile da caccia, che l'uomo non poteva detenere non essendo in possesso di alcun porto di fucile.

All'atto del controllo, il soggetto ha spontaneamente consegnato ai Carabinieri una pistola a gas, di libera vendita, pensando che il controllo sarebbe stato così interrotto. La pervicacia dei militari ha permesso di trovare l'arma, per cui il denunciato aveva trovato un nascondiglio quasi perfetto: dentro un secchio, sigillato con nastro, dentro il quale c'era mangime per uccelli, e al cui fondo era nascosta pistola e cartucce in dei sacchetti di plastica. Pistole e munizionamento sono stati posti sotto sequestro.

sequestro arma denuncia carabinieri isola del giglio giglionews