aree di sosta parcheggi blu isola del giglio giglionews
Di nuovo attivi i parcheggi a pagamento

DI NUOVO ATTIVI I PARCHEGGI A PAGAMENTO

Si informa che dalla data di oggi sono nuovamente attivi i parcheggi a pagamento con le stesse tariffe ed i medesimi orari degli anni precedenti.

In questa fase di transizione dal vecchio al nuovo appalto, che entrerà in vigore non appena si concluderanno le procedure e gli atti di gara, si è reso necessario cambiare i vecchi parcometri non più funzionanti.

I nuovi parcometri non supportano la lettura delle vecchie tessere che erano state date in dotazione ai cittadini che ne avevano fatto richiesta, pertanto, chi ne fosse ancora in possesso, potrà procedere alla restituzione delle stesse ricevendo indietro la cauzione versata e l’eventuale credito residuo presente all’interno.

A causa di questo temporaneo disagio sarà possibile usufruire della tariffa “RESIDENTI” soltanto utilizzando l’Applicazione “EasyPark”, presente su tutte le piattaforme disponibili, dopo aver provveduto alla restituzione della tessera ed alla registrazione del proprio veicolo presso lo sportello, attivo nei giorni di Lunedì e Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 11:00, a Giglio Castello in Via V. Emanuele n° 4 (presso la sede di Marinai d’Italia).

Chi avesse necessità di attivare la tariffa residenti per un NUOVO veicolo (quindi senza necessità di restituzione della tessera) potrà farlo inviando una richiesta via mail a giglioparcheggi@etruriaservizi.com allegando una scansione fronte/retro del libretto di circolazione del veicolo stesso.

Durante questi primi giorni di gestione del servizio, il personale dipendente della società affidataria provvederà a svolgere attività di informazione, fermo restando che la Polizia Municipale rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.