wind disservizio isola del giglio giglionews
Disservizio per i clienti Wind e Postemobile

Disservizio per i clienti Wind e Postemobile

Da alcuni giorni alcuni utenti Wind e Postemobile stanno riscontrando una mancanza di segnale telefonico nella quasi totalità della zona di Giglio Castello.

A quanto si apprende il problema sembra dovuto all'unificazione della rete Wind-Tre, sulla quale si appoggia anche l'operatore virtuale Postemobile. Nel potenziamento dell'infrastruttura Wind-Tre avrebbe deciso di spegnere il vecchio modulo gsm presente sulle antenne e questo provocherebbe l'impossibilità di ricevere il segnale da parte di tutti coloro che possiedono cellulari di vecchia generazione. 

Mentre il Comune sta tentando di mettersi in contatto con i responsabili della rete, gli utenti Wind e Postemobile sono invitati a segnalare il disservizio ai call center dei propri operatori (155 per Wind e 160 per Postemobile) specificando proprio la mancanza di segnale a seguito di "spegnimento modulo gsm". Più segnalazioni giungeranno più rapida sarà la risoluzione del problema.