scuola pubblica funerale sciopero isola del giglio giglionews
Domani il funerale della scuola gigliese
Domani il funerale della scuola gigliese

Prosegue senza sosta, come preannunciato nei giorni scorsi, lo sciopero dei genitori isolani contro la riduzione del monte ore per la Scuola Media con istituzione di un'unica pluriclasse.

La protesta di genitori e bambini per il diritto allo studio "Se muore la scuola muore l'isola" #labuonascuola #giglio #isoladelgiglio #giglioisland #maremma #toscana #italy #tuscany #igersgiglio #igerstoscana #vivogrosseto #maremmalocal

I bambini gigliesi della scuola Primaria e Secondaria, dal giorno di apertura della scuola, lo scorso 16 Settembre, non stanno frequentando le lezioni e la protesta ad oltranza ha ottenuto soltanto un aumento a 21 delle ore di insegnamento a fronte delle 32 necessarie.

Con un volantino listato a lutto affisso in tutti i locali e per le vie dell'isola, i genitori invitano tutta la popolazione e le attività commerciali, domani mattina 30 Settembre alle ore 8:15, a partecipare alla manifestazione-funerale per celebrare la triste morte della scuola gigliese. Il corteo, vestito a lutto, sfilerà dalla Scuola Media fino all'imbarco dei traghetti. E' auspicabile la massima partecipazione di tutta la comunità isolana.

scuola pubblica funerale sciopero isola del giglio giglionews