incidente isola del giglio sugherai giglionews
Due incidenti in poche ore sulle strade del Giglio

Due incidenti a distanza di poche ore all'Isola del Giglio sulla strada provinciale che collega il Porto al Castello, uno questa notte alle 1:30 all'altezza dell'incrocio con la strada mulattiera ed uno questa mattina intorno alle 11,00 sul rettilineo dei "Sugherai".

Nel primo incidente è rimasto coinvolto un uomo, gigliese di 46 anni, che stava percorrendo la strada in direzione Giglio Castello quando ha perso il controllo del suo motorino ed è caduto riportando traumi agli arti inferiori. Soccorso dai sanitari del 118 e della Misericordia, l'uomo è stato trasferito a Grosseto con l'elisoccorso Pegaso 2 e sembra adesso fuori pericolo.

Più complicati i soccorsi nell'incidente di questa mattina quando una donna, anch'essa gigliese di 64 anni, è finita fuori strada con la sua auto e la sua corsa, fortunatamente, è stata fermata dai cespugli di macchia mediterranea, nella valle che porta verso l'Arenella, come si vede dalla foto. Considerata la zona impervia, la paziente, ferita ma cosciente al punto da riuscire a chiedere lei stessa aiuto al telefono ai familiari, è stata raggiunta dai sanitari dell'elisoccorso Pegaso 2, verricellati sul posto, e dai soccorritori della Misericordia che l'hanno immobilizzata e riportata su strada grazie a delle funi predisposte sul luogo dell'incidente. La donna è stata poi elitrasportata con plotrauma all'ospedale Le Scotte di Siena ed anche le sue condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni.

Sui luoghi dell'incidente sono intervenuti Carabinieri e Polizia Municipale.

foto_incidente011022_2

foto_incidente011022_1