franca melis isola del giglio giglionews
E' il momento di pensare al Giglio - 2
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
E' il momento di pensare al Giglio - 2

La strada oltre che percorrerla è luogo di incontri e di soste, in una di queste mi sono state riferite altre chicche, le quali se provate sono di una gravità estrema, di alcune prove verbali ci sono di altre sarà il caso che sia chi di dovere che indaghi.

La prima, che personalmente identifico come concorrenza sleale, è quella di spargere la voce che per usufruire dei taxi per andare nelle spiagge che non esistono, vedi Cannelle, Arenella e via mare le Caldane, si arrivi a spendere 80 euro, intendo chiedere a colei che SPARGE QUESTA VOCE, non solo di ritrattare e anche pubblicamente, ma di esporre un cartello con i prezzi dei taxi del Giglio.

L'art. 2600 c.c. impone il risarcimento del danno per gli atti di concorrenza sleale compiuti con dolo o colpa.

Lo so che non sono molto amata, ma questo non mi impedisce di essere quella che sono, non ho mai corrotto ne mai mi farò corrompere, non ho mai disprezzato il lavoro del mio concorrente, prova ne fu che quando il mio nemico-amico Silio che in quel tempo faceva il barcaiolo, come Ruggero e gli altri, visto la mole di gente che trasportavamo alle spiagge, decise di abbassare il prezzo della tratta di 2 euro, io continuavo a lavorare lui purtroppo sempre meno, questo per far capire che spesso non è il prezzo che conta ma chi hai davanti, chi sa offrire oltre al servizio qualcosa in più, basta anche un sorriso un gesto gentile quel poco che fa la differenza.

Perciò chiunque arriva al Giglio per lavorare si dia una regolata, rispetti chi c'era prima di loro, non pensi di arrivare e con mezzucci da "TOPI DI FOGNA" si vogliono allargare, pensando di portare via il lavoro agli altri. Questo sig. Sindaco dovrebbe essere una sua battaglia per il giglio e per i gigliesi a cui lei dice di tenere particolarmente.

CONSIDERATEMI PURE RAZZISTA, MA PRIMA DEGLI ALTRI E DEGLI ULTIMI ARRIVATI CI SONO I COMMERCIANTI E TUTTI GLI OPERATORI DELL'ISOLA CHE DA ANNI LAVORANO PER DARE QUEL QUALCOSA IN PIU', DOPO MA MOLTO DOPO GLI ULTIMI.