spiaggia arenella isola del giglio giglionews
"E la storia si ripete"!!!
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

“E la storia si ripete”!!!

Scusate dove state andando, qui siete in una proprietà privata senza sbocco pubblico al mare, da qui non si va da nessuna parte!

“Noi volevamo andare alla spiaggia”.

Allora dovevate prendere la vecchia strada mulattiera  che dal Monticello porta al mare, all’incrocio girare a destra e non a sinistra, così sareste arrivati alla spiaggia.

“Veramente l’abbiamo fatto, ma purtroppo finisce in mare e non sulla spiaggia Arenella”! (Mar Tirreno).

Ore 07 del 7 Luglio 2021, il sole è già alto con una leggera brezza che proviene da Levante, sulla spiaggia non ci sono più gli ombrelloni tolti la sera prima dal bagnino.
Due uomini, di cui uno in veste da lavoro attendono un gommone che si sta avvicinando alla riva, in lontananza si sente un motore di una grossa imbarcazione da lavoro che nel frattempo sta doppiando la punta del Lazzaretto, un motopontone con una gru naviga in direzione della spiaggia Arenella.
Una ruspa entra sulla spiaggia, passano delle ore e non succede niente, nel frattempo quella leggera brezza è diventata un bel vento forte accompagnata da onde, i mezzi da lavoro vanno via, così quel bel ripascimento della spiaggia svanisce e per quest’anno tutto salta.

Quando si rifarà?

Per quale motivo, si sono fatte prima le Cannelle e poi le Caldane?

Perché l’Arenella in ordine di lavoro è stata messa per ultima, dato certo che è la più sofferente come quantitativo di sabbia presente?

Quanti ml., mq.,  o mc. erano previsti?

Per quale motivo si fanno determinati lavori a fine Giugno inizio Luglio, quando l’Ordinanze sulla balneazione prevedono l’inizio della stagione estiva il 1° di Giugno?

Nei mesi di Luglio e Agosto, da anni ormai è diventata consuetudine che gruppi di ragazzi nelle notti si riversano sulla spiaggia proseguendo fino all’alba con canti, urla, musica ad alto volume e uso di alcol, disturbando il sonno di chi deve riposare, violando il regolamento Comunale, assembramenti per misure anti Covid e schiamazzi notturni Art.659 c.p.
L’ultimo episodio la notte del 20 Agosto 2021 alle ore 00.30 fino alle 4.00 del mattino, sempre con urla musica uso di clacson di auto; ti svegli e non riprendi più il sonno, ormai questo comportamento è diventato insostenibile!!!
Per questa situazione giunta all’esasperazione, invito cortesemente l’Amministrazione Comunale, la Questura e la Prefettura a prendere seri provvedimenti per la tutela dei diritti dei cittadini, mettendo in campo più forze nel controllo del territorio, affinché questi comportamenti con disturbo della quiete pubblica finiscano.

Tutti gli anni in estate “ la storia si ripete”, per coloro che finiscono in acqua, all’interno della proprietà privata, così come la spiaggia rimane carente di sabbia e per gli schiamazzi notturni !