COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)

Sulla questione elisoccorso, mentre il Landini si può permettere di dire cose non vere, questo Comune evidenzia l’ enorme lavoro svolto sugli impianti di atterraggio. L’ appalto di opere strutturali ed i lavori effettivamente svolti su di esse sono realtà e non chiacchere al vento.

Il fatto che lo stesso Landini abbia, dopo 10 anni di mal governo, lasciato due piazzole non a norma e mancanti di ben 100 milioni di vecchie lire di lavori è un fatto e non una chiacchera. E di questo egli non si preoccupava quando era sindaco, così come, lontano anni luce dai problemi della comunità, non si preoccupava minimamente della salute pubblica.

Forse ha dato noia che la sig.ra Cossu, che è anche consigliere comunale, per informare la popolazione ha mostrato, presso il suo ufficio, come il Comune fosse stato autorizzato all’ uso delle piazzole per il volo notturno; strano anche perchè la critica arriva da chi usa la propria auto come bacheca … .

Per usare le parole dell’ ex sindaco, visto anche che l’ italiano lo insegna, posso allora dire che “anche il più rincoglionito degli individui non speculerebbe sulla pelle della gente….”  

Sempre rimanendo in tema “scolastico”, devo ricordare al Landini che la pagella ricevuta dagli elettori gigliesi nelle elezioni comunali del 2004 ha riportato un giudizio grave e severo sul suo operato; e questo è un altro fatto.

Ma qui, evidentemente, si va in un altro campo che è quello della libertà di espressione, importantissima, ma che quando diventa una continua divulgazione di notizie non corrispondenti al vero o atte generare malcontento nell’ opinione pubblica finiscono poi per svilirsi e svilire chi vi persevera.

Il Sindaco
Attilio Brothel