E' bastato aggiungere nel Sito Ufficiale del Turismo toscano (VEDI) la semplice frase ''Non è possibile pernottare all'interno del faro'' per riportare il tutto alla normalità. E per questa correzione dobbiamo ringraziare l'Assessore comunale al Turismo Bruna Danei che fin da subito si è interessata alla vicenda ed ha fatto in modo, tramite la Regione Toscana, di chiarire agli occhi dei turisti "innamorati" la vera realtà dei fatti.

Alcuni in questi giorni ci hanno criticato perchè dicendo che "la storia del Faro degli Innamorati è inventata" abbiamo distrutto un sogno e tarpato le ali ad una possibile ulteriore attrazione turistica per l'isola.

E' la solita vecchia storia: "GiglioNews non dovrebbe pubblicare certe cose perchè fanno cattiva pubblicità all'isola". Purtroppo, lo riconosciamo, il nostro essere troppo pragmatici ci impedisce di guardare lungo così come riescono a fare i sognatori. Però, lo ripeteremo all'infinito, preferiamo un turista consapevole che sceglie il Giglio nonostante i difetti che gli abbiamo raccontato piuttosto che un turista ammaliato che quando arriva rimane deluso perchè gli avevamo disegnato un'isola totalmente diversa da quella che ha trovato.