Si è svolta Sabato sera la Festa di Rione, organizzata anche quest'anno, per il quinto anno consecutivo, dal Rione Saraceno vincitore del XLI° Palio Marinaro di Isola del Giglio. 

Un successo di partecipazione che ha visto gigliesi e turisti in fila in Piazza della Dogana per gustare le prelibatezze offerte ai rosso-neri dai commercianti di Giglio Porto.

Brindisi finale e torta con tutto l'equipaggio che ha dato ai suoi tifosi i prossimi appuntamenti da non perdere con il Palio dell'Arcipelago Toscano il 7 Settembre a Porto Azzurro ed i Campionati Nazionali di Canottaggio di Moneglia (SP) il 21 Settembre.

Pubblichiamo di seguito la lettera con cui il Rione Saraceno intende esprimere i suoi 'Grazie':

"Vogliamo rubarvi pochi minuti per leggere queste parole di ringraziamento: il GRAZIE più grande, e questo non possiamo che dirlo, va al nostro equipaggio SARACENO, grazie per le gioie e le soddisfazioni, GRAZIE per la forza fisica che usate ma soprattutto per la vostra grande forza MORALE. Si perché, nonostante tutto quello che si dice di voi (e noi lo sappiamo), non avete mollato mai!!! Anzi, il remare contro di qualcuno è servito per migliorare e per tenervi sempre più uniti. GRAZIE di cuore ragazzi!!!
Un grazie particolare a PAOLO che oltre ad essere un GRANDE timoniere è soprattutto un GRANDE uomo. GRAZIE di essere d’esempio per i nostri ragazzi nell’educazione, bontà, generosità e professionalità. Speriamo che tutto quello che fai sia loro d’esempio nello sport ma soprattutto nella VITA. GRAZIE PAOLO
GRAZIE a chi ha contribuito alla buona riuscita della festa: alle signore che hanno preparato i dolci, ai BAR, PIZZERIE, HOTEL, ALIMENTARI, PANIFICIO e RISTORANTI.

I genitori dell’equipaggio e tutto il rione SARACENO"


Isola del Giglio FESTA DI RIONE: I 'GRAZIE' DEL SARACENO 1

Isola del Giglio FESTA DI RIONE: I 'GRAZIE' DEL SARACENO 2

Isola del Giglio FESTA DI RIONE: I 'GRAZIE' DEL SARACENO 3

Isola del Giglio FESTA DI RIONE: I 'GRAZIE' DEL SARACENO 4

Isola del Giglio FESTA DI RIONE: I 'GRAZIE' DEL SARACENO 5