logo forza nuova isola del giglio giglionews
Forza Nuova ringrazia le Forze dell'Ordine
logo forza nuova isola del giglio giglionews
Forza Nuova Isola del Giglio ringrazia

Tiziana Cantone, Italiana, 14 Settembre 2016, morta suicida. Aveva cercato di difendersi dalle oppressioni e dalle violenze di questa società con un libro: il codice penale. Non ci è riuscita, anzi è stata condannata a ventimila euro di spese processuali, dopo che formalmente, ha avuto ragione. Non lo ha sopportato. Sappiamo tutti come sia difficile difendersi dai prepotenti e dai ladri, utilizzando la giustizia costituita, quella moderna. Il magistrato dovrebbe indagare e cercare di assicurarci la tranquillità. Ahimè quanto sappiamo difficile questa operazione, che un tempo era svolta dalle forze dell'ordine dislocate localmente. Le forze dell'ordine, ritornando a parlare del Giglio, possono solo informare la Procura se qui avvengono alcuni fatti criminosi.

Vorremmo ricordare che l'Isola del Giglio era ritenuta zona tranquilla e priva di atti barbarici, e di violazioni importanti come quelle dei furti in appartamento. Pian piano la collettività isolana e quella continentale, si mischiano e si plasmano. I reati di droga sono ormai, data la scarsità di spazio nelle carceri, completamente depenalizzati. I furti negli appartamenti pure.

La droga. Tutti pensano che ci potremmo limitare a non farne uso, per essere fuori dal pericolo della criminalità. Potremmo certo insegnare ai nostri figli che dovranno cercare di non entrare in quel giro pericoloso. E sperare, quando i nostri figli sono fuori di sera, che vada tutto bene. Ma mentre penseremo di esserne assolti, saremo tutti coinvolti e colpevoli. Questo Giglio in cui potevi lasciare la casa aperta non ci sarà più; questo Giglio in cui potevi lasciare andare tuo figlio senza preoccuparti di chi frequentasse, sarà sparito.

Cosa possiamo fare? Basterebbe che le autorità si sentissero più supportate dal popolo e noi vogliamo supportare coloro che possono fare di più per noi. Forza Nuova Isola del Giglio ancora una volta si complimenta con le autorità che hanno eseguito le operazioni finora svolte, ma auspichiamo altresì una continua ed assidua vigilanza sui nostri figli e sulle nostre case.

Forza Nuova Isola del Giglio