Qualcosa deve essere andato storto se quello che guardiamo oggi, non sono le proposte che il Comune aveva concertato insieme ai vari operatori.
Mi sembra che ci sia una notevole diversità leggendo le due cartine.
Visto che il 10 del mese ci dovrebbe essere una riunione al Ministero, non è forse opportuno che il Comune ci informi su cosa ha intenzione di fare?
Forse che un incontro con le varie categorie interessate sarebbe opportuno e gradito?
Solo che mi domando: non credo che ciò che è stato pubblicato sia avvenuto oggi, da quanto tempo l'Amministrazione comunale sapeva di questo cambio delle varie aree e zone?
Oggi è il 3 Aprile, mi sembra un po' tardi per potersi ritrovare e decidere insieme, come sarebbe giusto fare; le scelte che verranno adottate fra pochi giorni saranno poi definitive, era allora forse il caso che la popolazione venisse messa al corrente?
Questo silenzio, se c'è stato, non è molto corretto; anche se non voleva, l'Amministrazione, usufruire del giornale dell'isola (sappiamo bene come la pensa su giglionews) poteva trovare altre vie per informare la gente.
Spero che ci siano ancora margini per discutere su questa proposta del Ministero, ma la discussione deve essere aperta a tutti.
Allora le voci che all'Elba intendevano attendere ulteriori sviluppi per decidere erano fondate, tutta questa grande armonia all'interno del parco non mi sembra che ci sia.
Comunque pensiamo all'isola che è più importante e il tempo è veramente ridotto.
Spero in una assemblea pubblica da parte del Comune che ci possa chiarire lo stato delle cose.
Non dobbiamo spaventarci senza che prima ci spieghino come stanno effettivamente le cose, e chi meglio dell'assessore che si occupa di ciò può chiarirci le dichiarazioni e gli scritti del Ministero.

franca melis

p.s. Dottor Tozzi eviti di venire al Giglio per i prossimi 50 anni !!!