trovo cosi poco corretto diffondere notizie solo in parte, e forse anche di parte, perciò desidero completare con dei copiaincolla, per chiarire, a chi forse non ricorda, l'iter letterario del presidente della misericordia che stranamente omette parti di lettere, utili a chiarire il discorso sia della richiesta da parte di un folto gruppo di cittadini, e 434 non sono pochi sig. presidente, e sicuro di prendere lei tutti quei voti alla prossima riunione dei soci?

questo e il primo copiaincolla:

"Non appena ricevuta la raccolta di firme - spiegano i cittadini in una nota di ringraziamento - la Direzione Generale si è prontamente preoccupata di contattare la dottoressa da noi chiamata in causa e, ricevuta la sua non disponibilità all’incarico per impegni di lavoro precedentemente assunti, ha provveduto a trovare una soluzione alternativa a quella proposta dai noi firmatari."

il prossimo copiaincolla è tratto dalla lettera del presidente della misericordia, notate l'incredibile, lui sostiene che la Dott.Colantoni non essendo in possesso dei titoli d'idoneità ecc.ecc.ecc.

MA MI SCUSI SIG. PRESIDENTE MA COME HA FATTO LA DOTTORESSA A LAVORARE 12 MESI L'ANNO SIA AL GIGLIO CHE A CASTEL DEL PIANO PRESSO LA STRUTTURA DEL 118 SE NON NE AVEVA I TITOLI?

venendo poi alla raccolta delle firme:

"... la ritengo superficiale e solo una perdita di tempo per il semplice motivo che pur stimando la Dott Collantoni la quale ho avuto modo di conoscerla forse molto prima di voi, visto la brillante carriera già intrapresa dalla dottoressa in un altra branchia della sanità, ammesso che lei stessa avesse la volontà di modificare quella che oggi sia la sua volontà, la Collantoni al momento comunque non potrebbe lavorare per la struttura del 118 per il semplice motivo che non avendo il titolo di idoneità, pertanto dovrebbe prima effettuare il corso di Dipartimento di Emergenza, Urgenza, mettersi in graduatoria Regionale, dopodichè ..... "

INTENDO PRECISARE CHE CONOSCERE UNA PERSONA DA ANNI, NON SOTT'INTENDE ESSERNE AMICI, E LEI FORSE ERA SOLO UN CONOSCENTE NON UN AMICO, IL SUO VANTARSI DI CONOSCERLA PRIMA DI ALTRI NON LE DA' NESSUN DIRITTO DI POTERLA GIUDICARE NON IDONEA E DI SCRIVERLO CON MOLTA LEGGEREZZA, CON LA STESSA LEGGEREZZA CON CUI HA AFFRONTATO IL DISCORSO DELLE FIRME.

è arrivato il momento di mettersi in discussione, l'auspicata riunione chiesta dai firmatari per riduscutere le cariche all'interno della misericordia credo che vada fatta, forse il coivolgere il presidente delle MISERICORDIE TOSCANE il Dott. Gianfranco Gambelli può essere utile a tutti, anche a lei, avrebbe l'occasione di spiegarci come funzionano le cose.