Sarà il Salaria Sport Village, prestigioso centro sportivo a nord di Roma, ad ospitare l'Annual Classic Indoor Rowing Boat Race - 1° Campionato Nazionale ad equipaggi misti da 8.

L'appuntamento è per domenica 28 marzo 2010 ore 10:00. L'evento si ispira alla famosa sfida di canottaggio che annualmente, dal 1829 si svolge a Londra fra le università di Oxford e Cambridge sulla distanza di 4 miglia e 374 iarde, pari a 6800 metri. Due le manches previste con premi ai primi sei equipaggi classificati. L’evento assegna il titolo nazionale di indoor rowing ad equipaggi da 8.

Grandissima la soddisfazione per il Circolo Vogatori Isola del Giglio che schiera il proprio campione nazionale e vice campione del mondo Luca Milano. La scelta di Luca da parte dell’Infinity Team è dovuta alle enormi qualità sia tecniche che sportive dell’atleta gigliese che ormai sta raggiungendo dei traguardi impensabili.

L’Isola del Giglio ben si schiera in questo panorama sportivo che vede le proprie tradizioni marinare evidenziate nella voga in mare anche adattate a questo nuovo sport che crediamo segnerà il nostro futuro.

Nonostante le ristrettezze logistiche per una realtà che soffre il problema dell’insularità questi vogatori con enormi sacrifici e nelle ristrettezze di un locale adattato per gli allenament, in assenza di una vera e propria palestra, stanno dimostrando alla comunità e a loro stessi che con la serietà e la costanza degli allenamenti si possono raggiungere risultati incredibili.

Da non dimenticare fra gli atleti Pietro Padova 5° ad Amsterdam nel Campionato Mondiale e 1° a Pisa nel Campionato Regionale Federazione Italiana Canottaggio oltre al “vecchietto” della compagnia che con i suoi 54 anni è riuscito a strappare un terzo posto nel Campionato Nazionale di Roma, un terzo posto nel Campionato Regionale di Pisa ed un 8° posto nel Campionato Mondiale di Amsterdam.
Tutta l’isola tifa Luca Milano un ragazzo encomiabile per la costanza e la tenacia con la quale sta affrontando questi duri allenamenti e la prova di domenica, comunque vada, vedrà l’atleta isolano confrontarsi con i migliori in assoluto del remergometro italiano.

Seguiremo gli sviluppi informando tempestivamente sul risultato.

Questo l’equipaggio: INFINITY TEAM - Marullo Michele – Micaelli Federico – Milano Luca – Martelli Mauro – Alonzi Francesco – Bizzarri Maria Teresa – Rupil Iva – Pezzano Valentina.

CIRCOLO VOGATORI ISOLA DEL GIGLIO