Un po’ di Hawaii all’Isola del Giglio. Sabato 5 e Domenica 6 Maggio si svolgerà nelle acque che circondano l’isola una gara di canoe polinesiane. L’idea nasce da un club di Roma, che organizza eventi di questo tipo ogni anno, con un appuntamento clou proprio alle isole Hawaii.
Gli organizzatori però vorrebbero installare al Giglio un punto dove poter praticare questo sport. Sono piccole imbarcazioni, tavole sulle quali il vogatore si siede appoggiandosi su un più piccolo scafo laterale.
Già l’anno scorso il Gruppo Canoe Roma è arrivato al Giglio con un gruppo limitato di imbarcazioni, ma quest’anno farà le cose più in grande, con altre nazioni che si sono unite alla manifestazione, tra cui la Germania, la Francia e l’Inghilterra.
Lo scopo finale è portare i campionati internazionali dalle Hawaii proprio al Giglio. La prima gara è per Sabato dalle 15 alle 18, con partenza da Giglio Porto e circumnavigazione dell’isola in senso antiorario fino allo specchio acque davanti a Le Scole. Il giorno dopo dalle 9.30 alle 16 la gara ripartirà dal Porto in senso orario, stavolta, fino all’Arenella.
Durante la gara sarà proibito transitare in barca, fare il bagno, immersioni o pesca di ogni tipo.
Al termine della manifestazione ci sarà una cena presso il ristorante Le Cannelle

VISUALIZZA MENU' CENA


Isola del Giglio GARA DI CANOE POLINESIANE INTORNO ALL'ISOLA 1