pro loco isola del giglio giglionews
Gemellaggio Val d'Orcia: ringraziamenti della Pro Loco

La Pro Loco dell’Isola del Giglio è lieta e onorata di ringraziare il Comune di San Quirico d’Orcia nella persona del Sindaco Roberto Rappuoli, per averci dato la possibilità di far conoscere la nostra Isola e di farci apprezzare ancora di più la sua meravigliosa terra, la Val d'Orcia.

pro loco isola del giglio valdorcia giglionewsNell’occasione della “Festa dell’Olio” 2013 in cui si è rinnovato il gemellaggio San Quirico - Isola del Giglio, abbiamo avuto questa splendida occasione di mostrare al pubblico tutte le bellezze della nostra isola con degustazioni di prodotti tipici, mostre fotografiche, proiezioni e uno spettacolo teatrale messo in scena dalla “compagnia teatrale dell’isola”, venerdì 6 dicembre, presso il teatro di Palazzo Chigi Zondadari, “UN TURCO IN CANTINA” storia, origini e tradizioni nella massima espressività Gigliese, una vera perla teatrale. Complimenti a tutti i nostri attori, al regista e a chi ha scritto ed ideato questa piece.

Vorremmo inoltre ringraziare gli organizzatori di Slow Food di Isola del Giglio, che ci hanno deliziato con i loro piatti cucinati abbinando al meglio i prodotti tipici delle rispettive tradizioni culinarie.

Naturalmente come ha detto il Sindaco Sergio Ortelli, che ha reso tutto ciò possibile, ”la nostra è stata una vicenda di solidarietà e amicizia e su queste basi rinnoveremo il gemellaggio che ci lega alla Val d’Orcia”