Conclusa l’operazione 'Estate Sicura' sull’Isola di Giannutri, dove è stata operativa per due mesi una postazione di Primo Soccorso e di prevenzione degli incendi della Cri, allestita con la collaborazione del Comune di Isola del Giglio, unità operativa di Educazione alla Salute della Asl 9 di Grosseto, diretta dal dottor Riccardo Senatore e della Regione Toscana.

Un’esperienza positiva ed utile per la piccola Isola di Giannutri, che vede aumentare in estate in modo esponenziale turisti e visitatori.

La Cri tiene a ringraziare in modo particolare per il supporto assicurato nel corso di questa estate, durante l’operazione 'Estate sicura a Giannutri', la compagnia di navigazione “Vega Star” di Porto Santo Stefano ed il suo comandante Paolo Loffredo, con il nuovo traghetto “Revenge” la prima nave certificata completamente ecologica nel suo genere, organizzazione di Monte Argentario, sempre a disposizione della Cri e dei suoi volontari per questo progetto di potenziamento dei servizi sanitari sulle Isole dell’Arcipelago Toscano.

Un grazie va dalla Cri anche alla società di navigazione Maregiglio di Giglio Porto, altra struttura particolarmente attenta alla collaborazione con la Cri ed i suoi volontari.

Infine sono stati preziosi a portare a termine questo impegno il delegato Cri di Isola del Giglio e Giannutri Giorgio Pazzaglia sempre aiutato e supportato da Sergio Perillo.