A seguito della richiesta del segretario del PD Stefano Feri forniamo una serie di brevi precisazioni ai quesiti posti qualche giorno fa dallo stesso. Affermiamo con certezza che il PDL locale non ha avuto nessuna defezione, dopo la scelta dei cosiddetti Finiani di “strappare” dal PdL, ma ha ricevuto la conferma di tutta la sua squadra, nessuno escluso, che rimane coesa e coerente con il voto degli elettori gigliesi.

Il fatto e la situazione vuole invece che noi, per ciò che oggi Fini rappresenta rispetto al mandato ricevuto dagli elettori, si sottoponga la stessa domanda al segretario del PD in quanto lo scenario politico nazionale sta totalmente cambiando (vedi Rottamatori, Finiani che fanno l'occhiolino all'UDC, ecc.).

Pensiamo che oggi infatti molti “finiani” si annidino nella nuova sinistra cioè in quella sinistra che, stanca della vecchia e ritrita classe dirigente, pensa a nuovi programmi politici e nuovi nomi con cui affrontare le sfide politiche del prossimo futuro. La domanda: è veramente certo, il segretario PD, della insussistenza di defezioni dalla sua parte? Dal tam-tam paesano e dal “sentitodire”, che sappiamo benissimo che non fa testo ma fa parlare, sembra che molti del suo partito abbiano espresso di votare in futuro la nuova formazione di Gianfranco Fini. E' una situazione verosimile oppure no? 

PDL di Isola del Giglio