Ci eravamo lasciati il 26 Dicembre con la pubblicazione della nuova veste grafica e gestionale del nostro “giornale”.
In questo mese avete potuto apprezzare, oltre alla semplicità ed alla leggerezza nel caricamento delle pagine, la facilità e la più assidua frequenza di aggiornamento del sito.
Oggi siamo in grado di presentarvi un’altra piccola ma importante novità.
Grazie ad un estenuante lavoro che ha visto impegnata la Redazione per 2 giorni consecutivi quasi 24 ore su 24 e grazie all’avvento nel centro abitato di Giglio Porto dell’ADSL, siamo riusciti ad aggiornare la tecnologia di una delle nostre webcam. Adesso la telecamera panoramica, sfruttando la velocità della Banda Larga gentilmente concessa dalla Famiglia Baffigi, è in grado di inviare un’immagine più grande (una delle poche in Italia e addirittura nel mondo!!!) ed aggiornata ogni 5 secondi.
Le potenzialità di questo gioiellino della tecnologia consentirebbero addirittura di vedere un filmato in presa diretta. Ma è ancora presto soprattutto per coloro (e sono ancora tanti) che sfruttano le connessioni dial-up a 56k. Vogliamo che qualsiasi cosa presente su GiglioNews sia fruibile da tutti allo stesso modo.
Se è vero che le cose più belle sono quelle costruite con la calma allora noi non abbiamo nessuna fretta!
Dunque un altro piccolo regalo che offriamo ai nostri lettori e che ci sentiamo di dedicare soprattutto ai gigliesi che, sparsi nei più remoti angoli del pianeta, non hanno la possibilità, ormai da svariati anni, di tornare al loro amato scoglio.
A tutti coloro che avranno la costanza o il piacere di seguirci, annunciamo per i prossimi giorni un’altra novità ben più importante.