Questa classe politica italiana tutta, nessuno escluso, ormai ha rotto veramente! Stanno portando l’Italia al di sotto dell’Africa, l’unica cosa che sanno fare i politici è spremerci come limoni, sperperare come nessun altro saprebbe fare, ma quello che è di peggio credono di aver a che fare con un branco di mentecatti, basta seguire con una certa attenzione la campagna elettorale, è una cosa vergognosa.
Per venire all’argomento del giorno AMP, la mia impressione è che è solo uno dei tanti pasticci che questi signori riescono a produrre.
Chi, come me, rimane sull’isola tutto l’anno in particolare per il lavoro che svolgo, ha l’opportunità di osservare ogni giorno il mare che ci circonda e, almeno per dieci mesi l’anno, le uniche imbarcazioni che si vedono solcare il tratto di mare che ci circonda sono: traghetti di linea da P.S. Stefano al Giglio, le navi da Crociera (queste passano quasi sempre di notte) ed i mercantili che vanno da Genova o Livorno verso il sud e viceversa.
Escludendo queste è un deserto, altro che AMP, qui siamo all’estinzione!
Un'ultima considerazione: ho visto la cartina e letto le normative. Conoscendo il sistema normativo italiano ho paura che per andare per mare bisognerà munirsi di un buon Computer ed un valido avvocato.

Modesti Giuseppe