Grazie a Costa per la liquidazione dei danni
Grazie a Costa per la liquidazione dei danni

logo misericordia isola del giglio giglionewsLa notte del 13 Gennaio 2012 nel marasma creatosi a Giglio Porto, le Ambulanze della Misericordia riportarono ingenti danni alla carrozzeria ed al motore, andarono inoltre disperse alcune attrezzature in dotazione all'associazione. Il sottoscritto ritenne opportuno contattare esponenti della Costa Crociere, al fine di verificare la possibilità di richiedere un rimborso per i danni subiti.

Fui consigliato di inviare una lettera interlocutoria per verificare la percorribilità di tale iniziativa che ebbe invece immediatamente il consenso dei vertici di Costa e di questo debbo pubblicamente ringraziare il Comandante Mario Palombo, come sempre disponibile a dare una mano per quelle che potevano essere le sue possibilità. La richiesta prese immediatamente la strada maestra.

La pratica, dopo il suo iter, fu inviata all'ufficio legale di Genova della Costa. La vicenda fu presa in carico dall'Avv. Pellerano che, nonostante fosse immerso in un marasma di pratiche, mi assicurò di prenderla personalmente a cuore; in questi due anni l'ho martellato di telefonate e la nostra richiesta piano piano ha fatto il suo corso evitando più volte che naufragasse fra le migliaia di carte sulla scrivania.

Oggi la pratica è finalmente arrivata a conclusione: è infatti la notizia di ieri che la Costa Crociere ha liquidato alla Confraternita di Misericordia di Isola del Giglio la somma di circa (€ Settemila) € 7000,00 riconoscendoci in pieno le nostre richieste.

Un GRAZIE DI CUORE al Comandante Mario Palombo e all'Avvocato Pellerano

Modesti Giuseppe