
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Volevo ringraziare pubblicamente Franca per la foto di quella vergognosa discarica che qualche mano squallida ha creato alle Cannelle (VISUALIZZA). Sarà, come dice lei, opera di residenti oppure qualche mano continentale? Franca mi sembra una persona schietta e sincera ... In ogni caso non si deve, a prescindere, dare la colpa al "forestiero". Categoria della quale (mi dispiace per chi pensa che sia gigliese solo chi ci vive 365 giorni l'anno, ma non è così, mettetevelo in testa) sono fiero di non fare parte. Grazie BABBO.
STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA
beh non c'è da meravigliarsi.......anni fa segnalati il tappeto al Castello sopra le scuole elementari...e lo scooter rosso che poi ho ritrovato alla fonte ;per il tappeto può venire il sospetto su chi possa essere stato....ma sullo scooter c'era anche la certezza di chi fosse......eppure sono stati abbandonati in mezzo alla strada x lungo tempo e nessuno ha mai preso provvedimenti prima della segnalazione pubblica.....anzi certe persone si sono offese xchè il sottoscritto ha fatto notare il misfatto dicendo che parlo solo male del Giglio........
P.s.:ma lo scooter che fine ha fatto???
Sergio Centurioni detto Berger o Ghego
Vorrei ringraziare la Sig. Franca Melis per aver sollevato questo problema ad opera di MAIALI (nel vero senso della parola) che abbandonano di tutto nei punti più disparati della ns. bella isola, ma c'è anche da chiedersi: nessuno controlla? certamente questi rifiuti non vengono trasportati nei sacchi della spazzatura, ma con camioncini o apecar e quindi ben in vista per essere individuati!
CENTURIONI CARLO (indignato)
Questa estate ho cambiato frigorifero e quello vecchio ho dovuto lasciarlo sulla strada dietro consiglio della CONSECA la mattina dopo sono venuti a ritiralo per lo smaltimento senza nessuna spesa.PERCHE ABBANDONARLI?
Allora grazie ad Antonio. E anche a Franca ;-)
la foto e di Antonio Belardo, su facebook.
quello che è sconvolgente e che ultimamente il giglio è diventata una discarica a cielo aperto.
dove ti giri ti giri troviamo parabole, mobili, materassi, roba vecchia arrugginita lasciata sotto le mura del castello, accanto ai bidoni, che non vuol dire che perché sono accanto sono nel luogo giusto e che non sia uno schifo e una vergogna. dovè il famoso senso civico? ALLORA MI DOMANDO MA SE LA TASSA DELLA NETTEZZA E' PIUTTOSTO ELEVATA AL GIGLIO, PERCHE' ABBIAMO QUESTO DISASTRO? come mai viviamo in questo centro di raccolta a cielo aperto di rifiuti di vario genere, in molti angoli dei 3 paesi? A monticello è una vergogna, alle cannelle peggio che andar di notte, accanto ai bidoni su per la provinciale più o meno all'altezza dell'asilo bojler lasciati ormai da giorni. NON CI SIAMO, MA NON CI SIAMO DAVVERO.
Brava Franca che metti in evidenza che poi Napoli non è così lontano.Il Giglio ha bisogno di 10, 1000 persone come Franca.Saluti Alessandro