COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)

FESTEGGIAMENTI DELLA BEFANA

Anche nella giornata del 6 gennaio, in piazza al Castello, sono stati organizzati dei balli di piazza, compresa la tradizionale quadriglia ed un banchetto a rinfresco per i numerosi bambini intervenuti alla festa.

L’ iniziativa, che ha seguito i festeggiamenti di Capodanno, ha chiuso le festività natalizie, come buona norma vuole (l’ epifania ogni festa porta via…).

Durante questi giorni l’ amico Sandro Brizzi mi ha fatto notare una grave dimenticanza nel comunicato precedente e quindi, approfittando di questa nuova occasione intendo porvi adeguato rimedio.

Il ringraziamento a cui faccio riferimento è quello assolutamente non trascurabile che va ai musicanti e cantori dei canti di Buon Capodanno, che come ogni anno, hanno voluto rinnovare la tradizione secolare della serenata da Capodanno, nel pomeriggio del 31 dicembre al Castello e nel pomeriggio del 1 gennaio a Giglio Porto.

Quest’ anno gli strumentisti erano ben 17, seguiti da innumerevoli coristi ed a tutti loro va un
immenso grazie.

Infine, a tali ringraziamenti si aggiungono quelli al Teatro dell’ isola che ha rappresentato, alle ore 18.00 del 6 gennaio, nella Rocca di Giglio Castello, il proprio spettacolo “Il Candido Amor” di Voltaire e quelli che vanno a tutti coloro che si sono nuovamente impegnati anche in occasione della Befana.

Appuntamento a tutti a Carnevale ...

L’ Assessore al Turismo
Bruna Danei