franca melis isola del giglio giglionews
"I fondali devastati"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
"I fondali devastati"

Il tempo dicono che sia galantuomo e renda giustizia. Non avrei mai voluto questo, oggi a distanza di 5 anni abbiamo un catafalco davanti all'isola che come minimo, se riuscirà, resterà altri 2 anni. Le promesse non mantenute, le continue dilazioni nel tempo cercando giustificazioni, oggi da un'altra parte veniamo a sapere come stanno in parte le cose.

Noi in casa nostra siamo tenuti in così poca considerazione? La gente si rallegra per la condanna di Schettino, io invece piango per la condanna dell'isola alla devastazione dei nostri fondali, all'impossibilità di godersi ogni angolo dell'isola. All'impossibilità che sarebbe tornato tutto a posto. complimenti per aver portato via la nave, ma avete lasciato il disastro.

Alla famosa riunione sul porto dove i vertici Costa si vantavano di aver messo in mani sicure il ripristino, che sarebbe tornato se non proprio come prima, ma quasi, oggi li vorrei qui davanti. Comunque non finisce qui, non si può sempre stare zitti, faremo domande ben precise a chi di dovere, visto che le piattaforme erano deturpanti per i fondali, quello che resta non lo è? Intorno alle piattaforme si stava già ricreando la vita, oggi, almeno per ora, sembra che sia poco fattibile che nel giro di poco si possa avere questo. Non credo che si possa mettere anche questo a tacere, perciò seguirò passo passo tutto ciò che accadrà nei prossimi mesi.  

franca melis 

fondali devastati isola del giglio giglionews