turnazioni anagrafe conferenza ormeggi porto concessioni giudici popolari suolo pubblico rifiuti tari bando idee limitazione sbarco pacchetto scuola raccolta rifiuti impatto zero comune isola del giglio consiglio comunale giglionews
Il Comune contro Schiaffino: "Alcune sue affermazioni non trovano riscontro"
stemma comune isola del giglio giglionews
Il Comune contro Schiaffino: "Alcune sue affermazioni non trovano riscontro"

Il Comune di Isola del Giglio ritiene opportuno intervenire su quanto pubblicato ieri, 21 gennaio, dal dottor Armando Schiaffino per replicare doverosamente ad alcune affermazioni che non trovano corrispondenza nei fatti né riscontro nei rapporti tenuti dall’Amministrazione con il compianto dipendente Girolamo Rum, senza, con ciò, entrare nel merito delle vicende della sua scomparsa.

L’Amministrazione infatti è, nei limiti delle sue possibilità, da sempre attenta alle esigenze dei cittadini e soprattutto nei confronti dei suoi dipendenti ma in particolare di coloro che nel corso degli anni hanno dimostrato attaccamento all'ente ed alla comunità. Non vi è quindi riprova di quanto riportato dal dottor Schiaffino nell’articolo su citato.

"Al di là del rapporto di amicizia e di stima personale e professionale avuto con Girolamo Rum - dichiara il Sindaco Ortelli - lo ricordo non solo come uomo corretto e diligente ma anche per la grande passione che nutriva per la musica e per la Banda, di cui si onorava di far parte. Un vero gigliese, un amico, che io personalmente continuo a non dimenticare".

L’Amministrazione lo ricorda ancora, silenziosamente e con profondo dolore, con la sobrietà tipica del nostro modo di essere, nel totale sconforto per il brevissimo periodo vissuto insieme di cui ci rimarranno le più belle cose che ci ha lasciato ed i sentimenti di forte moralità e di scrupolosità che la sua figura rappresentava per tutti noi e che nessuno potrà mai scalfire.