COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)
Ill.mo Signor
PREFETTO
Prefettura di Grosseto
Piazza f.lli Rosselli
58100 GROSSETO
e, p.c. Cons. Ortelli, Cons. Schiaffino, Cons. Bernardini, Cons. Pisanu,
loro indirizzo
Oggetto: richiesta di Consiglio Comunale Straordinario – Mancata Concessione – Risposta
In riferimento all’oggetto e facendo seguito alla comunicazione-sollecito pervenutaci dal capogruppo Cons. Sergio Ortelli siamo ad informare la S.V. che in data 7 aprile us era stata fissata, in precedenza alla prima richiesta di Consiglio Comunale Straordinario, una conferenza dei servizi per la discussione di un progetto preliminare inerente il porto di Giglio Porto.
Il sottoscritto ha ritenuto per tanto opportuno ottenere, anche da tale riunione, quante più informazioni utili alla discussione e informazione della propria cittadinanza ed Amministrazione.
In riferimento alla citata sospensione dei lavori da parte della ditta incaricata (lavori commissionati dal Ministero delle Infrastrutture e non da questo Ente) nella riunione di cui sopra a cui erano presenti tutti i soggetti coinvolti e competenti, ci è stata data piena assicurazione che gli stessi lavori ricominceranno subito dopo Pasqua e che la sospensione era dovuta a problematiche economico contrattuali tra lo Stato (committente) e l’impresa.
Questa Amministrazione nei tempi recenti si è seriamente impegnata in operazioni di mediazione e sollecito al Ministero competente al fine della più repentina ripresa dei lavori. A seguito di tutto ciò, tali problematiche sembrano essere quindi risolte.
Infine, per ciò che concerne la richiesta stessa di Consiglio Comunale Straordinario comunichiamo che, compatibilmente con le prossime festività ed il fittissimo calendario di impegni istituzionali di fine mandato, cercheremo di trovare una data utile per lo stesso.
Il Sindaco
Attilio Brothel
IL CONSIGLIO SUL MOLO SI FARA'
Autore: di Attilio Brothel, Sindaco del Comune di Isola del Giglio
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?