Come già anticipato nella Assemblea Straordinaria dei Soci tenutasi alla Rocca di Giglio Castello venerdì 11 febbraio, dal giorno 9 al giorno 13 marzo, l'Isola del Giglio, ospite del Consorzio Maremmare che ringraziamo infinitamente per l'aiuto ed il sostegno, sarà a Berlino alla ITB - Internationale Tourismus Börse, con oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi. La ITB è una delle maggiori fiere e mercato d'affari dell'industria del turismo ed è conosciuta in tutto il mondo come la fiera per operatori del settore e apprezzata dall'utente finale interessato a novità e occasioni per viaggiare, turismo e vacanze. Come già sapete, punto di importanza di questa amministrazione, oltre che la preservazione delle tradizioni locali, è la spinta mediatica del nostro territorio in ambito nazionale ed internazionale con particolare interesse, per il momento, all'Europa occidentale. Vi terremo informati a breve, su quali saranno le altre tappe fieristiche dove saremo presenti in futuro.

In anteprima vi anticipo che la Pro Loco, con il Comune di Isola del Giglio, sta stringendo un accordo con un ufficio stampa italiano per sviluppare un lavoro di Pubbliche Relazioni capillare a livello locale e nazionale per potere finalmente spingere e fare conoscere tutte le qualità, meraviglie e unicità della nostra Isola anche spesso a noi gigliesi sconosciuti. I costi per un ufficio stampa che curi i nostri interessi anche a livello internazionale sono molto esosi, quindi, data la posizione che ricopro e dato l'impegno che mi sono presa, sarà mia premura curare direttamente questo aspetto, cercando di fare scrivere di noi, data la mia esperienza nel settore, il più possibile.

Per prepararci nel modo più professionale ad accogliere turisti nazionali ed internazionali, abbiamo provveduto, oltre che al rinnovo dei nostri uffici, che saranno a brevissimo riaperti al pubblico (ci scusiamo per il lieve ritardo), alla realizzazione, come già sapete, di un nuovo, funzionale e moderno sito della Pro Loco: un vero e proprio portale di informazioni dinamico ed accattivante che sarà visibile a tutti verso la fine del mese di aprile e che sarà specchio di questa nuova immagine della nostra isola "sul continente". Vorrei cogliere l'occasione per informare, parlando del portale della Pro Loco, che i soci che ancora non hanno ancora provveduto a rinnovare l'iscrizione con il proprio link (ricordo che il termine ultimo di pagamento era il 31 gennaio), verranno oscurati dal sito della Pro Loco il giorno 28 febbraio.

Samantha Brizzi
Presidente Pro Loco Isola del Giglio G. Bancalà