LA FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO - SEDILE FISSO
ED IL COMUNE DI NOLI (SV)
 

organizzano

con la collaborazione tecnica del
DELEGATO PROVINCIALE F.I.C.S.F. DI SAVONA

19° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO - GOZZO NAZIONALE

NOLI, 22/23 SETTEMBRE 2007

Le gare si svolgeranno nello specchio acque adiacente alla passeggiata di Noli. Il campo sarà suddiviso in 6 corsie, evidenziate con bandiere di colore diverso, ciascuna della lunghezza di mt. 375. Il percorso di ogni corsia dovrà compiersi n° 4 volte, con tre giri di boa a sinistra, sulla distanza complessiva di 1500 mt.

La ASD Polisportiva AEGILIUM, per il secondo anno consecutivo parteciperà al 19° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO di Gozzi a NOLI (SV).

L’equipaggio, allenato da Paolo Fanciulli e da Luigi Rossi, assistito dai dirigenti accompagnatori Andolfi Alvaro e Marco Fanciulli, con Solari Tarcisio per il supporto tecnico, è cosi composto:

Timoniere
Lorenzo Mollo

Capovoga
Luca Fanciulli

Secondo remo
Alessandro Bossini

Terzo remo
Francesco Orlandini

Quarto remo
Roberto Galli

Il programma di preparazione svolto in questi giorni, fa ben sperare in una gara di vertice, naturalmente rispettando le gerarchie di società blasonate del nord Italia come Varese, Como, ma soprattutto Savona e Genova che gareggiano in casa.

L’esperienza positiva dello scorso anno all’isola d’Elba, ci ha reso più consapevoli delle nostre capacità, e ci fa ben sperare.

Ci rivolgiamo a tutti i Gigliesi sparsi nel nord della Toscana e soprattutto in Liguria, per dare come possono il loro tifo, abbiamo bisogno di VOI !!!

Nella categoria Seniores Maschile, fino ad oggi gli equipaggi partecipanti sono ventiquattro: dieci provengono da Genova (Dario Schenone Foce, Sportiva Murcarolo, Scalo Quinto, Canottieri Zoagli 2000, LNI Rapallo, GS Agostino Moltedo San Michele di Pagana, C.P.D.R. Rapallesi, LNI Chiavari, LNI Sestri Levante, Monilia), quattro da Savona (Rione U Burgu, Rione Maina, Rione Ciassa, Canottieri Finale Ligure), due da Grosseto (Polisportiva Aegilium, Rione Pilarella,), quattro da Livorno (gli elbani Porto Azzurro, Marciana Marina, Padulella più la Canottieri Stazione), tre da Varese (due equipaggi Sport Club Renese, Cerro) e uno da La Spezia (Fezzanese).

Un particolare ringraziamento va ad un atleta che si è rimesso in discussione, contro tutto e contro tutti, per dare la possibilità alla nostra isola di partecipare, Roberto Galli; a lui va il nostro più fervido in bocca al lupo per questa nuova avventura sportiva.

Il programma vede le gare eliminatorie svolgersi il sabato dal primo pomeriggio, per tutto il giorno. Le gare di semifinale e finali la Domenica 23 settembre 2007.

Si ringrazia calorosamente e senza alcuna retorica la Compagnia di Navigazione MAREGIGLIO per il grande supporto e Sponsor, ma soprattutto per il dono di 4 remi in carbonio e i puntapiedi, senza i quali non avremmo potuto allenarci e partecipare.

Un GRAZIE particolare anche

al sig. Piero Romagnoli per la preziosissima collaborazione, nel costruire tutta la parte della timoneria in acciaio e legno con estrema professionalità;
al sig. Ido Cavero, per il suo camion, che ci permette di trasportare fino a Savona il nostro Gozzo;
alla direzione dell’Hotel Castello Monticello, per il noleggio gratuito del proprio Pulmino per il viaggio dal Giglio a Noli(SV).

Qua sotto alcune foto ed il programma della manifestazione

Gli organizzatori
ASD POLISPORTIVA AEGILIUM
(sezione Remiera)


Isola del Giglio IL GIGLIO AI CAMPIONATI NAZIONALI DI CANOTTAGGIO 1

Isola del Giglio IL GIGLIO AI CAMPIONATI NAZIONALI DI CANOTTAGGIO 2

Isola del Giglio IL GIGLIO AI CAMPIONATI NAZIONALI DI CANOTTAGGIO 3

Isola del Giglio IL GIGLIO AI CAMPIONATI NAZIONALI DI CANOTTAGGIO 4