ufficio postale poste italiane isola del giglio giglionews
Il Giglio sarebbe più bello se tutto funzionasse a dovere

Sono un cittadino Gigliese da oltre 50 anni, amo quest’isola ed amo la comunità che ne fa parte ma purtroppo, con enorme dispiacere, sto assistendo ormai da molto tempo ad un lento ed inesorabile declino del comune vivere che sfocia spesso in atteggiamento di ineducazione verso i cittadini che pagano le tasse e che si prodigano affinché quest’isola resti ai massimi splendori.

Forse tutti, oppure solo il sottoscritto, ha notato che l’Ufficio postale non amministra le esigenze dei cittadini in maniera adeguata e soprattutto rispettosa. Mi sento sovente dire dagli addetti allo sportello che non c’è tempo di ascoltare, non c’è tempo di perfezionare, non c’è tempo per nulla ... eppure non viviamo in una grande metropoli viviamo all’Isola del Giglio luogo dove tutti si conoscono ma soprattutto luogo in cui gestire 4 persone in croce non credo sia così difficile eppure sembra sempre che gli addetti all’ufficio postale, portalettere incluso, abbiano sulle spalle il destino di tutte le Poste d’Italia!!! Ragazzi un consiglio i Clienti non hanno sempre ragione ma sicuramente meritano rispetto ma soprattutto abbiate un problem solving che vi metta allo stesso piano di coloro che sanno veramente cosa significa lavorare a ritmo serrato. Onestamente rimpiango la cara signora Vanessa Brizzi, portalettere che ha rivestito tale incarico in quest’isola ahimè per breve tempo. Non si capisce come mai le persone competenti finiscono sempre per essere lasciate indietro a dispetto di chi ha poca voglia di lavorare, una riflessione che sempre più ormai mi accompagna nelle lunghe sere d’estate ...

Ma questa mia vuole anche premiare con un pubblico elogio il dott. Armando Schiaffino, persona dotata di grande empatia e di cura ed attenzione verso il prossimo, una delle poche anime gigliesi che non si cura di orari, giorni festivi e festività in generale sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà ebbene a lui va il mio ringraziamento per la persona meravigliosa che è.

Un grazie anche alla Famiglia Orlandini per il supporto e l’attenzione che ogni giorno regala ai vari utenti sia villeggianti che residenti.

In conclusione, Giglio è bello ancora di più se tutte funzionasse a dovere.

Alberto Veneziani