gian piero calchetti isola del giglio giglionews
Il Natale
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

IL NATALE

Cos’è mai il Natale? Un evento astrale? Il bene che vince sul male e su tutto prevale perché la vita fosse men frale? Un miracolo, un vero portento che, però, non facesse spavento? L’evento, atteso da tanto tempo, del biblico, sacro “Avvento” in un mondo ingiusto e scontento, che vide, in Oriente, tra l’umile gente seguire una stella cometa, verso un’unica meta, tre vecchi indovini vestiti da beduini, recanti tre doni sublimi, chè l’oro, la mirra e l’incenso, per chi avesse fe’, eran segno d’un censo, ossia quello d’un re?

Tutto questo è Natale per me, così come è pure per te, sia che credi o non “vedi”, perché se pur non ci credi, Gesù, quand’era bambino, in quanto di spirto divino, innovava per tutti il destino, che tosto alla fine compie’ sulla croce, qual Cristo, qual Re.