micoperi 30 isola del giglio giglionews
Il rinforzo per la pulizia dei fondali arriverà a breve
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Il rinforzo per la pulizia dei fondali arriverà a breve

Adesso il grande pontone-gru “Micoperi 30”, con il rimorchiatore “Snipe”, avanza lentamente davanti alla Calabria Ionica. L’arrivo al Giglio è previsto nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 Aprile.

micoperi 30 isola del giglio giglionewsNon conosco il lavoro previsto: - La gru fissa da 1200 tonnellate potrebbe rimuovere i pezzi del falso fondale? - La gru mobile da 200 tonnellate potrebbe rimuovere altre costruzioni dal fondale? - Di più, il pontone è anche un “ostello” per 180 persone (sommozzatori o altri).

Per gli interessati: la società Crowley (la proprietaria della Titan) ha prodotto un opuscolo pubblicitario dei lavori intorno alla Costa Concordia (inglese, 40 pagine). Ci sono belle fotografie ed interessanti spiegazioni tecniche, anche per noi, esperti dilettanti.

>>> http://digital.nexsitepublishing.com/i/438320-costa-concordia

Saluti Urs