saluto prefetto torraco isola del giglio giglionews sindaco ortelli
Il saluto del Prefetto Torraco alla Maremma
Il saluto del Prefetto Torraco alla Maremma

"A questa terra ricca di umanità, proverbialmente ritratta come schiva e riservata, ma nella realtà aperta e accogliente, resto non poco debitrice in termini di arricchimento sia professionale che umano e formulo l’auspicio di aver potuto restituire, ponendomi al servizio del territorio e della sua comunità, almeno quel tanto che serva a nutrire nel tempo a venire un reciproco, piacevole ricordo.
Grazie di cuore a tutti!"

Con queste emozionanti parole, al termine di un lungo discorso di commiato, il Prefetto di Grosseto Cinzia Teresa Torraco ha salutato ieri la Maremma di fronte ai sindaci della provincia, alle istituzioni locali, alla stampa e alle autorità civili, militari e religiose. La dottoressa Torraco andrà a svolgere le funzioni di Prefetto in terra abruzzese nella città de L'Aquila.

Al suo posto, nella Prefettura grossetana di Piazza Rosselli, si insedierà il prossimo 7 Gennaio il dottor Fabio Marsilio, 53 anni, proveniente dal Segretariato generale della Presidenza della Repubblica.

"Il commovente discorso del Prefetto Cinzia Torraco  - scrive il Sindaco del Giglio Sergio Ortelli - ci ha fatto capire quanto era forte il suo attaccamento al territorio della provincia di Grosseto. Ho esteso, per conto della comunità intera, doverosi ringraziamenti al Prefetto per avere riservato al nostro territorio una continua vicinanza ed una particolare attenzione e per aver gestito il suo importante ruolo con impegno, passione e competenza. Per questi semplici motivi sono dispiaciuto per il suo trasferimento proprio adesso che si era instaurato il massimo livello di condivisione. Sono convinto che qualsiasi attività amministrativa non può prescindere dai rapporti umani e in ogni momento la Prefetto si è fatta trovare pronta e disponibile ad ascoltare le nostre istanze sempre legate agli atipici problemi delle nostre due isole. Per questo, e per tanto altro, non possiamo non riservarle, a nome dell’Amministrazione comunale, i nostri più sentiti auguri per la prosecuzione della carriera in attesa del nuovo Prefetto con il quale, siamo certi, intraprenderemo ottimi e proficui rapporti di collaborazione."

SCARICA DISCORSO INTEGRALE DEL PREFETTO TORRACO