Ritengo doveroso esprimere un breve ma sentito ringraziamento a tutta la cittadinanza, a tutti gli elettori, a tutti i collaboratori, a tutti coloro che hanno contribuito e lavorato in questa campagna elettorale e soprattutto a chi, con il suo voto, ha espresso un forte consenso nei nostri confronti.

Un consenso che senz’altro va al di là delle nostre aspettative e che ci incoraggia, in questo inizio di mandato amministrativo, ad essere ancor più incisivi nell’azione di governo ed a conseguire prima possibile gli obiettivi prefissati.

Ci attende un periodo di grande responsabilità e, di riflesso, di grandi aspirazioni da parte della comunità alla quale noi riteniamo di dovere molto e per la quale sapremo certamente produrre non illusioni ma un insieme di risultati degni del territorio che vogliamo amministrare.

Permettetemi di ringraziare inoltre tutti coloro che hanno creduto in questo progetto; in primis coloro che personalmente e direttamente hanno contribuito alla riuscita dell’operazione elettorale iniziata cinque anni fa attraverso un lavoro di gruppo che ha avuto il positivo epilogo di questi giorni.

Onore all’avversario che ha amministrato fino ad oggi e che ci sentiamo trasversalmente di ringraziare per la dedizione e per l’abnegazione  dimostrata in questi anni di amministrazione. Oggi questo gruppo è minoranza consiliare ed a loro mi rivolgo nella speranza che concepiscano una fattiva collaborazione come da parte nostra ci sarà disponibilità al confronto. Se la discussione, che senz’altro ci sarà, correrà nel verso dell’interesse comune e se il bene assoluto della comunità verrà anteposto agli antagonismi e, a volte, anche alle asperità politiche diremo di avere tutti centrato l’obiettivo di una amministrazione che risponde al fabbisogno dei cittadini.

Un’ultima lieta considerazione. Mi corre l’obbligo di esprimere l’emozione che ho provato nell’osservare l’attività svolta dai ragazzi di GiglioNews e nel constatare la loro grande professionalità dimostrata nell’occasione dello spoglio elettorale in diretta. Il lavoro svolto nell’informazione on-line rappresenta ancora una volta il frutto, come dico sempre, di una genialità locale che ci permette ogni giorno di accorciare le distanze che spesso dividono i gigliesi di casa e quelli che, per vari motivi, sono fuori dalla nostra isola.

Concludendo vi ringrazio ed auguro un buon lavoro a tutti e soprattutto auguro un buon lavoro a tutta l’Amministrazione Comunale.

Un saluto Cordialiassimo.

Sergio Ortelli
Sindaco del Comune di Isola del Giglio