
Avvicendamento al comando della Sezione Operativa Navale di Marina di Carrara della Guardia di finanza, dove il Tenente Apso Giuseppe Danei ha preso il posto del Capitano Stefano Di Vozzo.
Figlio del gigliese Tancredi, Giuseppe ha trascorso la sua infanzia ed adolescenza sulla nostra isola, insieme ai genitori, al fratello e la sorella per poi trasferirsi sulla terraferma e continuare gli studi che gli hanno permesso una brillante carriera lavorativa nella Guardia di Finanza. Il legame di Giuseppe con il Giglio è rimasto profondo e indissolubile e la notizia del suo nuovo incarico ha reso orgogliosa l'intera comunità isolana,
Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso di una cerimonia interna presso la Caserma Finanziere Emilio Rossi di Marina di Carrara alla presenza del Col. t.SFP Filippo Bianchi, Comandante del Reparto Operativo Aeronavale, che ha ringraziato il Capitano Stefano Di Vozzo per la passione e la qualificata professionalità che hanno connotato l'azione di comando, facendo emergere le doti per assumere le responsabilità di più alto livello del comando della Stazione Navale di Rimini a cui è destinato. Il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale ha poi formulato gli auguri al Ten. Apso Giuseppe Danei, proveniente dalla Sezione Unità Navali della Stazione Navale di Livorno, per il nuovo impegnativo incarico.
Il Capitano Di Vozzo ha ringraziato la gerarchia, per la fiducia accordata, e i propri collaboratori che hanno profuso il costante impegno per favorire il conseguimento di significativi risultati in materia di polizia economico finanziaria, polizia demaniale e contrasto ai traffici illeciti in mare.
Il Ten. Apso Giuseppe Danei si è detto onorato per il prestigioso incarico che gli è stato affidato e ha assicurato la massima dedizione per corrispondere al meglio alle aspettative di legalità dei cittadini e delle istituzioni.
L'avvicendamento si inserisce nella ordinaria rotazione degli incarichi di comando all'interno del Corpo e punta a garantire continuità e impulso all'azione di tutela della legalità economico-finanziaria.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?