turnazioni anagrafe conferenza ormeggi porto concessioni giudici popolari suolo pubblico rifiuti tari bando idee limitazione sbarco pacchetto scuola raccolta rifiuti impatto zero comune isola del giglio consiglio comunale giglionews
Imu Terreni Agricoli 2015

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio Medaglia d’Oro al Merito Civile Provincia di Grosseto Area Ragioneria e Tributi

IMU TERRENI AGRICOLI 2014

Con la presente, si comunica che il D.L. n. 4 del 24/01/2015 ha modificato ulteriori ulteriormente le disposizioni precedentemente stabilite in materia di Imu sui Terreni agricoli (codice tributo 3914).

Innanzitutto è stato stabilito lo slittamento della scadenza di pagamento che passa dal 26/01/2015 al 10/02/2015. Inoltre è stato fornito nuovo elenco dei Comuni interessati dal dispositivo: come si può notare dall’elenco allegato al D.L., il Comune di Isola del Giglio è classificato come “NM”, ovvero non montano.

Questo significa che tutti i proprietari di terreni agricoli ricadenti nel territorio del Comune sono obbligati al pagamento dell’imposta nella misura del 7,6 per mille. Si ricorda che il dispositivo ha effetto retroattivo e quindi è dovuto il pagamento sia della prima che della seconda rata in un'unica soluzione.

Isola del Giglio, lì 26/01/2015

Il Responsabile Finanziario Dott. Federico Ortelli