In pensione il marittimo più anziano della Toremar
In pensione il marittimo più anziano della Toremar

Quello di ieri è stato l'ultimo giorno di lavoro per Luciano Schiano, il marittimo che vanta la maggiore anzianità a bordo delle navi Toremar.

luciano schiano isola del giglio toremar giglionewsA darne notizia il quotidiano dell'Elba Tenews.it. Luciano - scrivono i colleghi giornalisti elbani - meglio conosciuto anche al Giglio con il soprannome di Saracina - 59 anni, nato il 1 giugno 1956 a Porto Santo Stefano, è stato fino a ieri il nostromo dell'Oglasa.

La sua esperienza lavorativa è iniziata con un imbarco sulla motonave Città di Piombino nel giorno del suo sedicesimo compleanno, il 1 giugno 1972, alle dipendenze di quella che allora si chiamava Navigazione Toscana e adesso ha raggiunto l'ambito traguardo della pensione con ben 42 anni di anzianità di servizio.

Tra il primo imbarco e la pensione Luciano ha lavorato su diverse navi ma per i gigliesi, che negli anni hanno stretto con lui profondi e sinceri sentimenti di amicizia, la sua figura rimane indissolubilmente legata alla cara e vecchia Aegilium. I colleghi di bordo, ovviamente, stanno preparando per lui una festa che culminerà con un brindisi di saluto e una cena.

Noi, da parte della Redazione e, siamo sicuri, di tutta la popolazione gigliese, rivolgiamo al nostromo Saracina i più sinceri complimenti per il meritato traguardo.