

Sono passati più di 4 anni e solo ieri il Poliambulatorio ha visto, finalmente, la sua giornata inaugurale.
Nel frattempo il progetto ‘Giglio Sanità’ è stato rivisitato, nel 2006, dall’attuale Amministrazione e trasformato in ‘Giglio Salute’; sono state inoltre riconvertite le competenze dei soggetti giuridici (Comune, A.S.L. 9 e Confraternita di Misericordia) in un patto d’intenti per accedere ai fondi del Ministero dell’Interno per le isole minori ed ottenere un contributo di € 649.000,00. (VEDI NOTIZIA 3)
Ieri dunque, alla presenza, tra gli altri, del Direttore Generale della A.S.L. 9 Dr. Salvatore Calabretta e del Sindaco Attilio Brothel, è stata inaugurata la nuova struttura polifunzionale, intitolata al Dr. Giuliano Mattera che di questo progetto è stato uno dei più entusiasti promotori.
Il Poliambulatorio è suddiviso in due macroaree con accessi distinti direttamente dalla via Provinciale: una destinata ai servizi sanitari di Distretto (medico di base, infermiera di comunità e medicina specialistica) ed un’altra all’Emergenza Sanitaria del 118. (VEDI PIANTINA).
A tagliare il nastro del Presidio Sanitario sono stati Bruno e Beppina, i genitori del Dr. Mattera, che hanno voluto donare alla struttura un bassorilievo per raccontare a chi non ha avuto la fortuna ed il privilegio di sperimentarlo personalmente, chi fosse Giuliano e quanto l’amore per il suo lavoro sia stato per noi gigliesi una delle cose più preziose che ci potesse capitare.





Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?