'INDAGINI SOTTO IL LECCIO'
'INDAGINI SOTTO IL LECCIO' è il secondo romanzo compiuto di Giovanni Botticelli.

A brevissima distanza da 'La Morte Impotente', l’autore ambienta la storia 'INDAGINI SOTTO IL LECCIO' all’Isola del Giglio a cui lo scrittore sembra essere particolarmente affezionato per la poesia con cui descrive scorci poco noti ai turisti.

Indagini sotto il leccio Isola del GiglioAl Giglio, piccola isola dell’Arcipelago Toscano, vengono casualmente ritrovati due scheletri: un duplice omicidio, come si scoprirà, risalente alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Delle indagini si occupano uno spericolato Capitano dei Carabinieri e una giovanissima Procuratrice della Repubblica. Sembrava una inchiesta di routine, ma i due protagonisti, mentre intorno esplode l’Agosto isolano insieme al loro amore, si trovano costretti ad affrontare altri sanguinosi delitti.

Il denominatore comune tra la prima e la seconda opera sono i due protagonisti, Vivì e Luca, ma la scelta di Giovanni Botticelli nelle 'INDAGINI SOTTO IL LECCIO' è stata di virare e misurarsi con il genere giallo dal ritmo avvincente, linguaggio tecnico eppure comprensibile a tutti, stile raffinato e con quel tocco di umanità che caratterizza il suo scrivere.

Dedicato a chi si appassiona a storie poliziesche e a chi crede che la nobiltà dell’Uomo riesca a “andare oltre” la decadenza di un mondo che non si occupa più del meraviglioso mistero delle relazioni umane.


Isola del Giglio 'INDAGINI SOTTO IL LECCIO' 1