Si terrà oggi, sabato 29 settembre 2012, con inizio alle ore 14:30 presso la terrazza del Bar L'Approdo di Giglio Campese il 3° C2 OPEN INDOOR ROWING CHAMPIOSHIP III° TROFEO ISOLA DEL GIGLIO “DON ANDREA RUM” SUL TEMPO DI 4 MINUTI.

Si tratta di una gara svolta con il remoegometro (in lingua inglese "rowing ergometer"), per i non esperti, un attrezzo meccanico che riproduce fedelmente il gesto che il canottiere compie in barca, con la naturale differenza della diversa sensibilità: in barca l'atleta poggia su un mezzo liquido, mentre sul remoergometro è saldamente poggiato a terra. La gara consiste nel percorrere una maggiore distanza nel tempo di 4 minuti. Gli atleti, uomini e donne, verranno divisi in 8 categorie senza limitazione di età e di peso.

A ventun anni dalla scomparsa dell’indimenticabile Don Andrea, il Circolo Vogatori vuole ricordare quest’uomo che oltre ad essere stato un sacerdote molto amato dalla “sua” isola rimarrà nella memoria come sportivo “incallito” specialmente negli sport dedicati al canottaggio.

Nella splendida cornice di Giglio Campese gli atleti si sfideranno in questa gara molto avvincente e particolare ed il III° Trofeo Don Andrea Rum, gentilmente offerto dalla famiglia, verrà messo in palio al primo classificato dalle staffetta a squadre.

Quest’anno anche l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo Guardiamarina Croce di Guerra al V.M. “Libero Solari” di Isola del Giglio sarà presente alla manifestazione con la consegna di un riconoscimento al Circolo Vogatori.

Vi aspettiamo numerosi con la speranza di potervi offrire una sana giornata di sport.

 

Il Presidente Circolo Vogatori: Alvaro ANDOLFI