Lunedì 5 novembre ha preso ufficialmente il via il corso per adulti volto al conseguimento di un diploma di tecnico informatico aziendale. Le lezioni si tengono presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Giglio Porto.
Il Corso prevede, per due o tre giorni alla settimana, lezioni effettuate, in presenza, da insegnanti dell’Istituto Professionale “L. Einaudi” di Grosseto.
Gli studenti, negli altri giorni, possono approfondire lo studio delle diverse materie con esercitazioni  on-line a casa, o a scuola con il supporto di un Tutor sempre presente.
Tutti i ventuno iscritti si sono subito dimostrati molto interessati ed entusiasti di questa opportunità offerta a tutti coloro che vivono l’Isola tutto l’anno.
Ringrazio personalmente l’Assessore Provinciale Anna Nativi, il Sindaco Attilio Brothel e l’Assessore Stefano Feri del Comune di Isola del Giglio, il Preside dell’Istituto Professionale “L.Einaudi”di Grosseto Dott.ssa Morelli, il Dirigente dell’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” di Porto S. Stefano Prof. Giancarlo Stoppa e i Coordinatori Silvio Paladini, Simone Giusti e Maurizio Cavina che hanno promosso questo progetto già sperimentato in altri comuni della provincia e dimostratosi all’avanguardia in campo nazionale.
Credo che questa iniziativa sia di grande importanza sociale per la nostra Comunità e mi auguro che possa radicarsi e coinvolgere sempre più persone attente alla propria crescita formativa.
Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni può contattarmi al numero 339 1356662.

Guido Cossu

P.S.
A tutti i corsisti i miei più sinceri auguri di buon lavoro.
“Mi raccomando: studiate o … in castigo dietro la lavagna !!!”